Articolo originario

BiciSicura-Registro Italiano Bici e la Comunità Solare Locale stipulano un accordo di collaborazione per sviluppare l'uso della bicicletta, targando le biciclette dei cittadini dei comuni aderenti.

28/06/2015

La Comunità Solare Locale (www.comunitasolare.eu) é una associazione costituita non a scopo di lucro che ha l'obiettivo di sviluppare iniziative locali che mirano all'utilizzo di fonti energetiche non inquinanti nel completo rispetto dell'ambiente.
Per fare questo e per poter attivare progetti aventi economie di scala e di scopo adeguate, la Comunità Solare Locale mira a raggruppare giustappunto le comunità locali ovvero i comuni di un certo territorio che, per le, loro dimensioni non potrebbero altrimenti accedere alle suddette economie.
Tale iniziativa ha ottenuto anche il pieno consenso e legittimazione della regione Emilia-Romagna, con l'obiettivo di favorire e promuovere nel territorio altre e nuove iniziative del genere finalizzate a "promuovere e sostenere su tutto il territorio regionale, nell’ottica del raggiungimento dell’autosufficienza energetica, la conoscenza e la diffusione dei modelli denominati ‘Comunità Solare Locale’, sia attraverso campagne informative, sia fornendo ai Comuni ed alle associazioni il supporto tecnico e la consulenza necessaria all’avvio del progetto. Laddove per Comunità Solari Locali si intendono associazioni di cittadini e imprese promosse dai Comuni, che partecipano direttamente e in prima persona alla costruzione di politiche energetiche sostenibili, sostituendo l’uso dei combustibili fossili con quello di fonti energetiche rinnovabili, oppure puntano sul risparmio energetico attraverso l’utilizzo di tecnologie ad alta efficienza".
Attualmente, la prima Comunità Solare Locale è costituita dai comuni di Casalecchio di Reno, Zola Predosa, Medicina, Ozzano dell'Emilia, San Lazzaro di Savena e Sasso Marconi.
Altre attivazioni di nuovi comuni sono in corso.
In forza dell'Accordo siglato con BiciSicura-Registro Italiano Bici, la Comunità Solare Locale avrà l'esclusiva per la distribuzione e la marchiatura delle bici dei cittadini dei comuni aderenti con una soluzione all'avanguardia in Italia ed Europa, fornita ad un prezzo molto contenuto per i cittadini associati.
Il servizio di marchiatura e registrazione della bici sarà attivo già a partire dal prossimo mese di Luglio e sarà disponibile in tutti gli uffici della Comunità Solare Locale aperti in ogni comune aderente.

Riferimenti della Comunità Locale Solare:
- sito web: www.comunitasolare.eu
- pagina facebook Comunità Solare Locale
- Blog http://comunitasolare.eu/blog/
- Telefono 3898955134
- email info@comunitasolare.eu

Se ritieni l'articolo interessante, ti invitiamo a cliccare “Mi Piace” per la nostra pagina Facebook. Grazie

 TAG: BiciSicura Stampa - BiciSicura Video - Registro Italiano Bici - Città Salavabici - online shopping
Il suddetto articolo viene riportato all'interno di questa pagina proprietaria al solo scopo di garantirne la visibilità nel tempo.
Tutti i diritti sono esclusivamente riservati all'editore originario
BiciSicura-Registro Italiano Bici - divisione di EasyTrust  S.r.l.