Articolo originario

A Modena recuperata un'altra bici rubata grazie alla marchiatura BiciSicura e al Registro Italiano Bici

25/03/2015

Alle 10,50 del 23 aprile 2015, un ispettore della Polizia Locale di Modena ha chiamato il Registro Italiano Bici chiedendo all'operaotre del numero verde se poteva avere i dati del proprietario della bici targata MO132679. Era successo che una pattuglia della Polizia Locale aveva fermato un sospetto che conduceva una bicicletta di valore economico significativo. Il tizio, una volta sceso dalla bici se l'era data a gambe e questo già faceva intendere la provienienza della bici. Fatte le verifiche col Registro Italiano Bici, l'ispettore in questione accertava che si trattava di una bicicletta rubata la sera precedente alla sig.ra V. E., abitante a Modena. Avuto i riferimenti telefonici del legittimo proprietario, la Polizia Locale  di Modena ha contattato immediatamente il proprietario stesso che nel giro di mezz'ora ha potuto riavere la sua bella bicicletta, con reciperoca soddisfazione di tutti. La sig.ra V. E. perchè ha riavuto la sua costosa bici, la Polizia Locale di Modena perchè ha compiuto un ottimo servizio per un suo cittadino ed il Registro Italiano Bici perché ancora una volta ha potuto aiutare le Forze dell'Ordine a fare meglio il proprio lavoro.

Insegnamenti

  1. Se la bici è identificata, ha senso sperare di ritrovarla anche dopo il furto.
  2. Quando ti rubano la bici, se vuoi sperare di ritorvarla devi fare subito due cose importantissime: 1) segnalare il furto al Registro Italiano Bici; 2) sporgere denuncia alle Forze dell'Ordine.
 TAG: BiciSicura Stampa - BiciSicura Video - Registro Italiano Bici - Città Salavabici - online shopping
Il suddetto articolo viene riportato all'interno di questa pagina proprietaria al solo scopo di garantirne la visibilità nel tempo.
Tutti i diritti sono esclusivamente riservati all'editore originario
BiciSicura-Registro Italiano Bici - divisione di EasyTrust  S.r.l.