Articolo originario

A Modena, la città col maggior numero di bici targate in Italia, recuperata una nuova bici, grazie alla targa

24/02/2015

La vittima del furto, la sig.ra S. R., abitante a Modena, aveva già subito diversi furti della bici.
Anche questa volta, pur avendo targato la sua bici con BiciSicura, targa n. MO056108, era stata ugualmente beffata dai ladri, che gli avevano rubarto la bici sul posto di lavoro. Erano più di tre anni che aveva quest'ultima bici ed era appena scaduta l'iscrizione ai servizi BiciSicura. La sig.ra ha segnalato subito il furto ma, delusa, non aveva ritenuto di rinnovare l'iscrizione ai servizi BiciSicura.
Ma il Registro Italiano Bici, che garantisce la conservazione della bici gratuitamente e per sempre, è sempre rimasto lì a guardia. E' così che proprio questa mattina, la bici è stata segnalata da un'altra sig.ra di Modena, M. A. , che l'ha ritrovata dietro un cespuglio, forser lì parcheggiata dai ladri in attesa di farle prendere il volo per luoghi lontani.
E' bastata una telefonata al n. verde del Registro Italiano Bici si la bici per scoprire che si trattava di una bici rubata. Purtroppo dobbiamo dire che la sig.ra aveva anche segnalato il ritrovamento alla Polizia Locale che però non era stata in grado di indicare alcuna azione utile. Nel giro di un'ora la bici ritrovata era già nelle mani della legittima proprietaria. Alla sig.ra che ne ha permesso il ritrovamento e che su indicazione del Registro Italiano Bici aveva provevduto a ricoverare la bici nel suo garage, il Registro Italiano Bici, come da prassi, ha fatto avere un kit BiciSicura omaggio come ringraziamento, oltre ai normali ringraziamenti della proprietaria, che, anche se non richeista dal Registro Italiano Bici, ha rinnovato immediatamente l'iscrizione ai servizi BiciSicura dal costo di 4 euro per tre anni.

Insegnamenti

  1. Credere che basti marchiare la bici per ritrovarla se rubata è illusorio.
  2. Credere che basti inserirla in un registro per poterla recuperare é altrettanto illusorio.
  3. Oltre alla amrchiatura ed alla registrazione serve assolutamente e necessariamente qualcuno che lavori e stia sempre in guardia per chi ha subito il furto. Serve il Registro Italiano Bici e le sue risorse.
 TAG: BiciSicura Stampa - BiciSicura Video - Registro Italiano Bici - Città Salavabici - online shopping
Il suddetto articolo viene riportato all'interno di questa pagina proprietaria al solo scopo di garantirne la visibilità nel tempo.
Tutti i diritti sono esclusivamente riservati all'editore originario
BiciSicura-Registro Italiano Bici - divisione di EasyTrust  S.r.l.