Se non riesci a leggere vai alla versione html

EasyTag BiciSicura

Sabato 22 novembre

Newsletter BiciSicura

"Una targa può salvarti la bici" è il nostro motto. Ora "una targa può salvarti anche la vita". E' successo a Modena. Un ciclista ricoverato d'urgenza in ospedale, privo di sensi, dopo un brutto incidente, è stato subito identificato per mezzo della targa BiciSicura posta sulla bici. (BiciSicura News del 31/10/2014)

La Fiab Ciclocittà Saronno in due ore ha targato un centinaio di bici col sistema BiciSicura, nel corso della iniziativa di contrasto al furto delle bici (Il Saronno, 12/10/2014).

Per consentire la presentazione della denuncia alle forze dell'ordine subito dopo il furto, BiciSicura ha ideato il libretto tascabile, formato card, da portare sempre cons sè (BiciSicura News, 03/11/2014) .

Lasciare l’auto a casa ed usare la bici iniziando dai brevi spostamenti quotidiani casa/lavoro. E' questo l'obiettivo di Bike to Work Italia Challenge che si svolgerà dall'1 al 30 novembre. BiciSicura-Registro Italiano Bici non poteva certo mancare come partner dell'iniziativa(BiciSicura News, 06/11/2014)

Iniziata nel 2008, la partnership tra il Touring Club Italiano e BiciSicura-Registro Italiano Bici, nata a supporto del servizio Bici Assistance, si rafforza sempre di più, vista anche crescente popolarità di tale servizio tra i soci del Touring Club Italiano (BiciSicura News, 10/11/2014)

Bici rubata a Mantova e ritrovata a Pisa. La stazione Carabinieri di Navacchio (Pisa) ritrova una bici rubata marchiata con BiciSicura e contattando il numero verde del Registro Italiano Bici a notte fonda risale  al legittimo proprietario. Come le bici rubate cambiano città (BiciSicura News, 14/11/2014)

A Modena una donna riconsoce la propria bici rubata per mezzo della targa BiciSicura. Chiama la Polizia Locale che interviene e gliela restituisce prontamente, denunciando l'incauta altra sognora che era alla guida (Sassuolo200, 17/11/2014)

BiciSicura-Registro Italiano Bici rappresenta lo standard italiano per la marchiatura della bicicletta al fine di contratsrne il furto. Diffuso in oltre 40 città italiane è presente in Italia fin dal 2007. Il Registro Italiano Bici è l'unioc registro nazionale delle bici consultato regolarmente dalle Forze dell'Ordine.

Perchè la marchiatura della bici attraverso la micropunzonatura ha perso la battaglia in Europa per affermarsi come standard. Costi elevati, lentezza e complessità dell'operazione sono solo alcune delle criticità emerse.

 

Le newsletter di EasyTag BiciSicura
Hai ricevuto questa email perchè sei iscritto a questa newsletter

Non desidero più ricevere questa newsletter  |   Guarda le newsletter precedenti

EasyTag-BiciSicura è un servizio di EasyTrust S.r.l.
Via IV Novembre, 4/A - 25039 Travagliato (BS) - P.IVA e C.F. 02744090982