Articolo originario

Ancora un recupero a Modena di una bici marchiata col sistema BiciSicura, ma non registrata nel Registro Italiano Bici.

26/05/2015

Quante volte l'abbiamo detto e ripetuto!
Applicare la targa BiciSicura alla bicicletta è solo il primo passo per proteggerla dal furto.
Il secondo passo, a volte dimenticato, è quello di registrare la bicicletta così marchiata nel Registro Italiano Bici
.
Se non si completa questo secondo passo, qualora la bici venga rubata e poi ritrovata, non sarà comunque possibile rintracciare il proprietario.
E' quanto è nuovamente successo a Modena in questi giorni.
Il giorno 26 maggio corrente anno, la Polizia Locale di Modena ha chiamato il Registro Italiano Bici per verificare la proprietà di una bicicletta appena recuperata. Con sorpresa e rammarico da parte di tutti si è scoperto che la bici, benché marchiata con la targa MO219132, non era stata registrata nel Registro Italiano Bici e pertanto mancavano le coordinate anagrafiche del proprietario.
Questo fenomeno, che è capitato e capita a con un certa frequenza a Modena, a nostro parere è da mettere in relazione con la distribuzione dei kit per la targatura ad opera dei centri commerciali che, per i motivi che possiamo tutti immaginare, a volte non hanno tempo di spiegare anche le cose più importanti.
E così, il cliente inserisce la targa sulla bici e pensa di aver concluso l'operazione. Ma come abbiamo visto non è così.

Se qualcuno fosse in grado di segnalare o di fornire informazioni utili all'individuazione del proprietario può contattare direttamente il Registro Italiano Bici al numero verde 800 034517 o direttamente la Polizia Locale di Modena.

Se ritieni l'articolo interessante, ti invitiamo a cliccare “Mi Piace” per la nostra pagina Fecebook. Grazie

 TAG: BiciSicura Stampa - BiciSicura Video - Registro Italiano Bici - Città Salavabici - online shopping
Il suddetto articolo viene riportato all'interno di questa pagina proprietaria al solo scopo di garantirne la visibilità nel tempo.
Tutti i diritti sono esclusivamente riservati all'editore originario
BiciSicura-Registro Italiano Bici - divisione di EasyTrust  S.r.l.