Articolo originario

A Bergamo, i Carabinieri recuperano una bici di elevato valore e la riconsegnano al legittimo proprietario grazie alla targa BiciSicura ed alla sua registrazione nel Registro Italiano Bici

22/05/2015

Il sig. F. A., abitante a Inzago (MI) aveva acquistato la sua bella bicicletta nell'outlet di Treviglio (BG) della Bianchi nel 2010.
L'iscrizione ai servizi BiciSicura era scaduta nel 2013 e non era stata rinnovata. Tuttavia, come avviene per tutte le bici registrate che non vengono mai cancellate dal Registro Italiano Bici pur in assenza del rinnovo dei servizi BiciSicura, anche la bici targata BG015983 del sig. F. A. era ancora registrata e quindi è stata immediata la sua identificazione.
E' stato così possible ai Carabinieri di Bergamo individuare, tra un gruppo di bici confiscate a degli extracomunitari, già "impacchettate" per essere spedite all'estero, la bici con targa BG015983 ed avvisare il legittimo proprietario del recupero invitandolo a passare a ritirarla, munito della denuncia e del libretto di proprietà della bici del Registro Italiano Bici.

Se ritieni l'articolo interessante,ti invitiamo a cliccare “Mi Piace” per la nostra pagina Fecebook. Grazie

 TAG: BiciSicura Stampa - BiciSicura Video - Registro Italiano Bici - Città Salavabici - online shopping
Il suddetto articolo viene riportato all'interno di questa pagina proprietaria al solo scopo di garantirne la visibilità nel tempo.
Tutti i diritti sono esclusivamente riservati all'editore originario
BiciSicura-Registro Italiano Bici - divisione di EasyTrust  S.r.l.