Articoli di stampa redatti da BiciSicura-Registro Italiano Bici
 

A Reggio Emilia recuperata un'altra bici marchiata BiciSicura grazie alla segnalazione di un mercatino dell'usato.

28/10/2015

La bella bici, una Olympia modello Stelvio GT, targa RE001362, era stata rubata il 24/10/2015 ma mai segnalata dal proprietario B. S., di Reggio Emilia, al Registro Italiano Bici.
Il ladro o il ricettatore aveva ritenuto quindi, per semplificarsi la vita, di "piazzare" la bici portandola in uno dei tanti mercatini dell'usato della città emiliana.
Non l'avesse mai fatto!
Il gestore del mercatino, notando la targa del Registro Italiano Bici, lo ha contattato subito al numero verde. Ma qui, non essendo stata segnalata, la bici non risultava rubata.
Tuttavia, l'operatore del Registro Italiano Bici ha contattato immediatamente l'attuale proprietario della bici corrispondente a quella targa, scoprendo che in effetti la bici gli era stata rubata.
Il Registro Italiano Bici ha subito richiesto al gestore del mercatino di trattenere la bici in attesa dell'arrivo delle Forze dell'Ordine cui era appena stata fatta la segnalazione.
Nel giro di qualche ora la bici è stata recuperata dal legittimo proprietario, mentre il falso proprietario è stato portato in questura con una bella denuncia.

Insegnamenti da trarre

  1. I furti si combattono anche con le tecnologie, ma l'intervento dell'uomo è fondamentale.
  2. Se il Registro Italiano Bici non fosse così diffuso, come avrebbe fatto il gestore del mercatino a pensare di contattarlo? Sarebbe andato su web a fare una ricerca? No! Ha chiamato un numero verde gratuito e ha parlato con un operatore.
  3. Il Registro Italiano Bici e BiciSicura ti ritrovano la bici anche se non ne hai ancora segnalato il furto! Non abusare comunque di tale possibilità. In caso di furto chiama sempre e subito il Registro Italiano Bici, tanto la telefonata non la paghi.

Se ritieni l'articolo interessante, ti invitiamo a cliccare il pulsante “Mi Piace” qui di lato. Grazie

 TAG: BiciSicura Stampa - BiciSicura Video - Registro Italiano Bici - 50 Città Salavabici - online shopping
Il suddetto articolo viene riportato all'interno di questa pagina proprietaria al solo scopo di garantirne la visibilità nel tempo.
Tutti i diritti sono esclusivamente riservati all'editore originario
BiciSicura-Registro Italiano Bici - divisione di EasyTrust  S.r.l.