Articoli di stampa redatti da BiciSicura-Registro Italiano Bici


Articolo originario

Con BiciSicura ed il Registro Italiano Bici le bici si ritrovano, parola di M. U.

28/08/2015

Riportiamo fedelmente quanto il sig. M. U. ci ha segnalato dopo aver recuperato la sua bici grazie a BiciSicura.

"Si trattava di una bici Cup's da 150 euro da supermercato, ma evidentemente ugualmente appetibile. La tenevo nella cantina del palazzo, chiusa ma non legata; già a maggio i ladri avevano rubato biciclette ben più costose dalle cantine limitrofe. Erano entrati anche nella mia, ma non avevano toccato nulla visto lo scarso valore del mezzo.
Due settimane fa invece sono passato casualmente dal garage, e ho visto la porta della mia cantina completamente scardinata; non essendo la bici legata in alcun modo è stata agilmente portata via. Ero già rassegnato all'idea della perdita...sensazione molto spiacevole, poiché ormai da 3 anni la bici costituisce il mio unico mezzo di trasporto, anche per spese importanti e voluminose. Perciò pensavo di andare l'indomani dai carabinieri per sporgere denuncia, e procedere anche con il vostro servizio...ma non c'è stato il tempo.<br>Passavo dal centro di Brescia in vespa quando l'ho fortunosamente e fortunatamente intravista. Son dovuto ri-correre a casa, prendere i vostri documenti, presentarmi dai carabinieri per la denuncia...e sperare che la bici fosse ancora dove l'avevo intravista.
Era lì. E dopo interminabili minuti aspettando che qualche forza dell'ordine potesse intervenire - ho aspettato 50 lunghissimi e snervantissimi minuti, ma alla fine tutto si è risolto bene e ne sono tornato in possesso.
Il vostro contrassegno adesivo è stato determinante: ha permesso una immediata e incontrovertibile prova del possessore legittimo.
Il ladro ha provato a rimuovere l'adesivo, ma non era a conoscenza della sostanziale inutilità del gesto...quindi lo ha maldestramente riappicicato alla benemeglio. Sono convinto che se ogni bicicletta, anche la più scarsa, fosse venduta con una targa come la vostra, registrata, e inserita in un database - e magari pure microcippata,- con un minimo di collaborazione da parte delle forze dell'ordine...questo odioso problema. Spero che la mia piccola storia possa essere d'aiuto a tante altre persone che ogni giorno rischiano..."

INSEGNAMENTI
(per il ladro) Non rubare mai una bici marchiata BiciSicura!

Se ritieni l'articolo interessante, ti invitiamo a cliccare “Mi Piace” per la nostra pagina Fecebook. Grazie

 TAG: BiciSicura Stampa - BiciSicura Video - Registro Italiano Bici - Città Salavabici - online shopping
Il suddetto articolo viene riportato all'interno di questa pagina proprietaria al solo scopo di garantirne la visibilità nel tempo.
Tutti i diritti sono esclusivamente riservati all'editore originario
BiciSicura-Registro Italiano Bici - divisione di EasyTrust  S.r.l.