Articoli di stampa redatti da BiciSicura-Registro Italiano Bici
 

Un'altra bici targata BiciSicura recuperata a Milano grazie al Registro Italiano Bici

09/11/2015

La bici, targa MI402011, era stata rubata da un cortile di un'abitazione sita in Viale Zara, a Milano,  un paio di settimane prima ovvero il 26/10/2015.
Il suo proprietario, F. E, abitante a Milano, aveva trovato tranciata la catena che teneva legata la bici al porta bici.
Anche in questo caso, purtroppo e ce ne rammarichiamo molto, non era stata effettuata la segnalazione al Registro Italiano Bici e nemmeno la denuncia alle Forze dell'Ordine.
E' successo che la mattina del 7/11/2015, il proprietario di un auto concessionaria di Milano, ha scorto nel parcheggio antistante la sua azienda una bicicletta, in ottimo stato, che evidenziava la targa BiciSicura del Registro Italiano Bici. Scorgendo il numero verde su di essa indicato ha chiamato subito il Registro Italiano Bici.
Anche stavolta, e sottolineiamo "purtroppo", l'operatore del Registro Italiano Bici non ha potuto fare altro che chiedere di trattenere la bici per qualche ora, al fine di poter compiere le necessarie verifiche.
Verifiche che hanno portato a riconoscere che si trattava di un furto, non ancora segnalato.
E' stato poi agevole per il Registro Italiano Bici far sì che il proprietario recuperasse in poche ore la sua bici, con tantissimi ringraziamenti al Registro Italiano Bici e al bravo e onesto auto concessionario che l'aveva segnalata.

Insegnamenti da trarre

  1. I furti si combattono anche con le tecnologie, ma l'intervento dell'uomo è fondamentale.
  2. Poiché molti recuperi vengono fatti deitro segnalazione di privati cittadini, un numero verde gratuito, accessibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, vale più di un centinaio di siti web.

Se ritieni l'articolo interessante, ti invitiamo a cliccare il pulsante “Mi Piace” qui di lato. Grazie

 TAG: BiciSicura Stampa - BiciSicura Video - Registro Italiano Bici - 50 Città Salavabici - online shopping
Il suddetto articolo viene riportato all'interno di questa pagina proprietaria al solo scopo di garantirne la visibilità nel tempo.
Tutti i diritti sono esclusivamente riservati all'editore originario
BiciSicura-Registro Italiano Bici - divisione di EasyTrust  S.r.l.