Articoli di stampa redatti da BiciSicura-Registro Italiano Bici


Articolo originario

Cosa significa combattere i furti di bici con l'esperienza di un Centro di Competenza

05/09/2015

Si trattava di due splendide biciclette, marca Cascioli. Il sig. R. P., abitante a Fano, le aveva appena parcheggiate sotto casa, legandole con due grosse catene. Le avrebbe lasciate lì pochi minuti. E così è stato. Salito in casa per alcuni minuti, è poi ridisceso per sistemarle più adeguatamente. Infatti. le aveva legate, ciascuna con una bella catena, ma non erano ancorate ad alcun supporto fisso, non presente sotto casa. Dopo essere sceso però, la sorpresa è stata grande. Le due bici erano sparite senza lasciare traccia. Subito ha pensato che qualcuno l'avesse seguito con un furgone e se le fosse caricate in fretta. Il sig. R. P., per sua fortuna si è ricordato però di due avvertenze importanti: la prima é quella di marchiare sempre la bici con BiciSicura, mentre la seconda è quella che invita, in caso di furto, ad avvisare immediatamente il Registro Italiano Bici.
Perché avvisare immediatamente il Registro Italiano Bici?

Perché presso il Registro Italiano Bici opera uno dei più importanti centri di competenza sui furti di bici, il BSCC - Bici Sicura Competence Center, che grazie all'elaborazione di migliaia di informazioni presenti nel Registro Italiano Bici, ha costruito una base di conoscenza in grado, molte volte, di prevedere le mosse del ladro.
Così è stato.
Chiamato il numero verde del Registro Italiano Bici, il sig. R. P. ha segnalato il furto e le modalità con cui è avvenuto. L'esperto del Call center ha subito intuito che si trattava di una casistica conosciuta. Ha quindi prontamente invitato il sig. R. P., ormai demoralizzato e sicuro che non ci sarebbe stato più nulla da fare, a compiere un giro nel raggio di 300 metri dal luogo del furto, cercando le bici dietro ad una siepe o dietro un cartello stradale o altro. E' così che il sig. R. P. ha accettato l'invito del Registro Italiano Bici e ha iniziato il giro ricognitivo.
Non aveva ancora svoltato l'angolo che accanto alla siepe di un giardino lì nei pressi notava un ragazzotto che trafficava con una catena che teneva legata una bicicletta. Avvicinatosi, si è subito accorto che la bici era una delle sue. Chiamato prontamente un vigile, al quale ha mostrato i documenti di proprietà della bici ovvero il libretto del Registro Italiano Bici, si sono avvicinati ed il vigile ha subito bloccato il malintenzionato. Il ragazzo, ancora in giovane età, sui 16-17 anni, subito impaurito ha confessato il furto. Ma mancava ancora una bici. E' stato facile far confessare al ragazzo dove avesse parcheggiato la seconda bici. Era lì ad una 50 di metri nascosta dietro un albero.
Pertanto, il sig. R. P., grazie a BiciSicura ed ai consigli del Registro Italiano Bici è riuscito a recuperare nel giro di quindici minuti le sue belle due biciclette. Il ladro aveva già strappato le targhe, lasciando la scritta sottostante che palesava il reato. Ma niente paura. il Registro Italiano Bici ha subito assicurato il sig. R. P. che gli avrebbe fatto avere due duplicati in modo da lasciare le bici sempre protette.
Certo era di sabato, ma il Registro Italiano Bici è sempre operativo telefonicamente 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Alla faccia di chi pensa che basti fare un sito web che ritrovare le bici. L'esperienza vale più di ogni altra cosa, soprattutto quando si tratta di combattere i ladri di bici.

INSEGNAMENTI
1. Identificare sempre la bici con BiciSicura e registrarla nel Registro Italiano Bici.
2. Se ti rubano la bici chiama subito il Registro Italiano Bici.

Se ritieni l'articolo interessante, ti invitiamo a cliccare “Mi Piace” per la nostra pagina Fecebook. Grazie

 TAG: BiciSicura Stampa - BiciSicura Video - Registro Italiano Bici - Città Salavabici - online shopping
Il suddetto articolo viene riportato all'interno di questa pagina proprietaria al solo scopo di garantirne la visibilità nel tempo.
Tutti i diritti sono esclusivamente riservati all'editore originario
BiciSicura-Registro Italiano Bici - divisione di EasyTrust  S.r.l.